Sostenibilità e Tutela Ambientale

Sapevi che la spiaggia di Rimini, dal 2019, è plastic-free?
E sapevi che sulla battigia è vietato fumare?

Miramarejoy consorzio

In un’ottica di valorizzazione del territorio e di tutela delle risorse naturali, i bagnini di Rimini non si sono limitati ad applicare le ordinanze emanate, ma si sono mossi per sensibilizzare e educare il pubblico sostenendo pratiche responsabili ed etiche.
Ad esempio: i grandi eventi organizzati sulla riva del mare da Piacere Spiaggia Rimini sono tutti plastic-free – sono scelti imballaggi speciali compostabili e preferite alla plastica soluzioni riutilizzabili a basso impatto ambientale.
Oppure: vengono organizzati, durante la stagione, veri e propri interventi con volontari e associazioni locali per ripulire la sabbia da mozziconi e piccoli rifiuti, anche tramite attività di gioco – ad esempio mettendo a disposizione dei piccoli premi simbolici per chi si impegna di più.
Piacere Spiaggia Rimini collabora inoltre con associazioni ed enti che si battono per difendere la flora e la fauna marina dall’inquinamento e con importanti istituzioni per comunicare in spiaggia i comportamenti ‘green’ da tenere in vacanza.

Progetto Spiagge Sicure

Hai già visto la segnaletica #InSpiaggiaColSorriso ?

Nel 2020 e di nuovo nel 2021, la spiaggia di Rimini si è piazzata prima nella percezione del pubblico come “meta più sicura” per le vacanze in ambito anti-contagio.
Questo è stato possibile soprattutto grazie al grande impegno profuso dai gestori degli stabilimenti balneari e da Piacere Spiaggia Rimini nell’applicazione minuziosa dei protocolli vigenti:
le distanze tra gli ombrelloni superano le direttive regionali per garantire maggiore distanziamento e sicurezza;
gli stabilimenti vengono sanificati e igienizzati con prodotti di alta qualità;
la comunicazione diretta al bagnante sui piccoli accorgimenti da seguire in spiaggia per una vacanza col sorriso è uniformata in tutte le spiagge, chiara e precisa.

96380871_3361690783892550_4340843271912685568_n (1)

Food Experience

IMG_2828-1024x683 (1)

Mangiare in Emilia-Romagna è un’esperienza incredibile,
ma mangiare sulla spiaggia di Rimini...
... è tutta un’altra storia!

A Rimini sono presenti punti ristoro in una spiaggia su due, che offrono l’asporto (e il delivery sotto l’ombrellone, in molti casi) e la piccola ristorazione in loco. Nella costellazione dei ristobar presenti, spiccano le eccellenze del territorio dell’alta cucina: da ristoranti stellati a ristoranti con centinaia di coperti, rinomati in tutta la costa, presenti su Guide Michelin e Gambero Rosso. I menù tipici da gustarsi in spiaggia, direttamente sul lettino oppure all’ombra dei gazebo di paglia, costituiscono il cuore dell’offerta culinaria identitaria di Rimini.

E dato che la spiaggia si vive dalle prime luci del mattino fino a tarda sera, i momenti conviviali si moltiplicano: ai chiringuiti, i chioschi installati per tutta la stagione a pochi passi dall’acqua, si consumano prima colazione, brunch, aperitivi e cene complete!

Le esperienze più suggestive e assolutamente imperdibili che segnaliamo qui sono:

Colazione

Colazione in Pedalò

La colazione in pedalò all’alba, disponibile tutte le settimane in selezionate spiagge di Miramare di Rimini, con giro panoramico in acqua.

Aperitivo

Aperitivo Aftersun

L’aperitivo AFTERSUN post dj-set, organizzato tutti i giorni con due slot orarie dal Boabay, il parco galleggiante più grande d’Italia.

Cena

Cena in riva al mare

Offerta in selezionati punti ristoro e chiringuiti della spiaggia, con percorsi degustazione enogastronomici a km0 e itinerari di food pairing con il meglio del mixology associato alle portate.

Gli Eventi

Rimani aggiornato sui prossimi eventi in programma, oppure visita www.spiaggiarimini.net per guardare tutte le foto!

Un Mare di Vino

Un Mare di Vino è la serata più incantevole e più attesa dell’estate di Rimini. Lungo 3 km di riva, cantine e produttori vinicoli del territorio allestiscono punti di degustazione e presentano l’eccellenza della produzione dell’entroterra riminese a turisti e residenti.

Il percorso di degustazione, accessibile con l’acquisto del coupon, alterna postazioni del vino a postazioni food, in cui è possibile gustarsi portate leggere della tradizione, dalla mora romagnola, agli spiedini, alla piada. La musica live a fare da colonna sonora ad un’ambientazione suggestiva e romantica: la spiaggia dopo il calare del sole, fiaccole e lanterne a fare da guida sulla riva, intrattenimento e sapori del posto per un’iniziativa che non ha eguali.
Un Mare di Vino conta sulla partecipazione dei migliori consorzi e delle migliori cantine della Romagna, per questo il format dell’evento è un successo sin dalla sua prima edizione: perché Piacere Spiaggia Rimini non offre soltanto un momento di condivisione e intrattenimento per gli amanti del mare, ma seleziona partner di prima scelta per promuovere e valorizzare l’offerta locale e rendere questa esperienza indimenticabile.
Senza dubbio l’evento più amato dai riminesi, ormai target affezionato e fidelizzato alla manifestazione, una serata chic ideale per rilassarsi in compagnia coi piedi nell’acqua.

Un Mare di Fuoco

La spiaggia di Rimini si accende e va in scena uno spettacolo capace di lasciare a bocca aperta grandi e piccini: danzatori, mangiafuoco, fachiri e acrobati si esibiscono lungo la riva del mare in show incredibili che esaltano tutto il fascino dell’elemento del fuoco. Decine di artisti e compagnie provenienti da ogni parte d’Italia incantano gli spettatori tra prime e repliche durante la serata, trovando spazio tra falò e fogheracce a pochi passi dal mare. Gli spettatori assistono a più di 30 esibizioni dal vivo e la musica di band locali, preparandosi per il momento più emozionante che scatta a mezzanotte con l’apertura dello spettacolo pirotecnico.

Un Mare di Fuoco è una vera e propria festa che apre il Ferragosto di Rimini in maniera energica, dinamica ed esplosiva, e segna da cinque anni un’opportunità per chiunque si trovi in città per assistere a qualcosa di magico e divertente attraverso un format unico e irripetibile, un palcoscenico per artisti e entertainer che, con numeri e performance strabilianti, contribuiscono a rallegrare gli ultimi momenti dell’estate che sta per volgere al termine.

Un Mare di Rosa

La Notte Rosa? È in riva al mare! Dall’unione, in pillole, dei due grandi eventi di Piacere Spiaggia Rimini, nasce un nuovo modo di vivere la Pink Night, evento romagnolo per eccellenza che da anni celebra il ‘Capodanno dell’estate’. Un Mare di Rosa consiste in un’incredibile nottata che anima le spiagge di Rimini Sud, dal bagno 1 al bagno 150, con proposte spettacolo, musica dal vivo, fuochisti, danzatori e circhi!

Migliaia di luci uniscono 7km di riva e segnano il percorso da seguire con i piedi nella sabbia, un intreccio di band locali e grandi compagnie che si esibiscono in più repliche fino a mezzanotte. E per una serata davvero completa, l’area Moonlight & Relax: lettini e sdraio a riva per godersi un momento di relax al chiaro di luna. Una serata magica che stravolge il concept della Notte Rosa, portandola dal lungomare alla riva.

Un Mare di Sport

Un Mare di Sport è un intero mese dedicato all’attività fisica amatoriale e agonistica, individuale e di squadra; quattro settimane dedicate al benessere e al fitness, scandite da tornei, match e centinaia di attività lungo decine di stabilimenti balneari, realizzabili grazie alla sinergia con enti sportivi e associazioni locali. Un palinsesto di eventi sportivi diffusi che includono incontri di solidarietà, sessioni di allenamento funzionale, yoga e sport non convenzionali.