MiramareJoy è un Consorzio finalizzato all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo riminese, in particolar modo della frazione di Miramare.

In questo contesto assume il delicato ruolo di cabina di regia e mediazione con l’obiettivo di convogliare le tante energie e risorse che operano sul territorio rendendo più incisiva la loro azione.

È stato costituito a maggio del 2017.

Promuovere il “territorio” significa innanzitutto saper cogliere le sfide di un mercato in trasformazione, coltivare l’ambizione di migliorare la reputazione e l’immagine di Miramare, la sua capacità di accogliere e di ospitare persone da tutto il mondo, le performance economiche connesse ai flussi turistici rafforzando il Brand Miramare e comunicando i suoi valori, rendendoli conosciuti in Italia.

Il Consorzio ha avviato un percorso di concertazione con tutti i soggetti più significativi del territorio afferenti al turismo per avviare una progettualità comune finalizzata al riposizionamento dell’intera località Miramare. L’intento è quello di garantire servizi di qualità, offerte integrate e stimolanti, il tutto in un corretto rapporto prezzo/qualità e in linea con i moderni concetti di soggiorno. Un asset fondamentale del valore turistico della destinazione è il tema della sicurezza che, deve sempre essere salvaguardato.

Il Marchio territoriale rappresenta l’intero sistema “Miramare” fatto di persone, aziende, comunità locali, patrimoni territoriali ed ambientali, tradizioni e storia

E’ uno strumento di marketing territoriale sviluppato dalla Provincia di Rimini.

Il Marchio territoriale quindi significa, per chi lo include nella comunicazione, l’essere parte del sistema territoriale di Miramare, condividendo e testimoniando i valori specifici che questa terra considera identitari

Solo un corretto utilizzo del Marchio potrà garantirne la riconoscibilità e quindi l’effetto evocativo, con un conseguente reciproco trasferimento di valori fra territorio e soggetto utilizzatore

Il turismo è oggi, nella provincia di Rimini, una realtà economica determinante in termini di reddito e occupazione: il merito va alle straordinarie risorse paesaggistiche e al lavoro costante degli operatori privati e pubblici che nel tempo hanno saputo creare un contesto distintivo per servizi, accoglienza e qualità di vita.

Per questa ragione e per la volontà comune di tutti gli attori di lavorare al mantenimento ed allo sviluppo di tale realtà, è importante guardare oltre il breve periodo, elaborando strategie efficaci e capaci di anticipare le sfide di domani e garantendo un elevato livello di competitività sui mercati.

MiramareJoy è come un regista: si assicura che Consorzio, Pro Loco e operatori del territorio: commercianti, albergatori, bagnini, gli indispensabili attori, lavorino insieme senza “stonature” e rallentamenti per realizzare lo stesso ambizioso progetto.
Il Piano Strategico fornisce le tesi di lavoro e gli step da seguire per affrontare le sfide del presente e del futuro, e per avviare  nuovi percorsi.

capisaldi della riforma riguardano trasversalmente i due livelli organizzativi (centrale e di ambito) e sono così identificabili:

L’adozione di una logica di programmazione strategica integrata
Il riconoscimento della centralità della costruzione del prodotto turistico
La necessità di orientare l’attività  di marketing verso progetti strategici su scala provinciale e regionale.

Scopri gli hotel che fanno parte del Consorzio

HOTEL BING

HOTEL VEDEA

RESIDENZA LE VELE

RESIDENCE MATTEINI

HOTEL ROMA

HOTEL SAN GIORGIO

HOTEL DUE GEMELLE

HOTEL GIANNINI

HOTEL CENTRALE MIRAMARE

HOTEL BIANCOSPINO

HOTEL ARNO

HOTEL VILLA DEL SOLE

HOTEL CAPINERA

HOTEL CAROLIN

HOTEL SILVER

HOTEL RICCI

HOTEL VENUS

HOTEL OKINAWA

HOTEL CONCORDIA

HOTEL HOLLYWOOD

HOTEL PENNY

HOTEL GIGLIO

HOTEL SAN PAOLO

HOTEL CHERI

HOTEL DEI PLATANI

RESIDENCE DIVINA

BEST WESTERN HOTEL NETTUNIA

HOTEL GOLDEN

HOTEL TRE ASSI

MINI HOTEL

HOTEL BERGAMO

HOTEL AVE

HOTEL ASTOR

HOTEL VELA AZZURRA

YES HOTEL TOURING

HOTEL MARIA PIERA

HOTEL GIOIELLA

HOTEL CARLO

HOTEL VILLA GIOIOSA

HOTEL TERMINAL PALACE

HOTEL LUANA

HOTEL LONDRA

HOTEL REGINA

HOTEL STELLA ALPINA

HOTEL VILLA LAVINIA

RESIDENCE MARCONI MARE

HOTEL GIORG

HOTEL MARINA BAY

HOTEL VILLA IRMA

EURHOTEL

HOTEL AUREA

HOTEL CAMELIA

HOTEL EXECUTIVE LA FIORITA

Il nostro Consorzio opera come gruppo di acquisto!

All’interno del nostro Consorzio un comitato esecutivo formato da un gruppo di albergatori e stabilimenti balneari seleziona fornitori e partner per avere la massima qualità al miglior prezzo:
Svolgiamo questa attività attraverso una serie di strumenti:

News, l’attività di informazione agli associati attraverso la newsletter telematica bimestrale  e gruppi whatsapp per promuovere le aziende convenzionate e gli aggiornamenti su offerte speciali, promozioni, lancio di nuovi prodotti.

On-line, riservato alle aziende convenzionate, con una descrizione della propria attività e possibilità di inserire promozioni

Point, presso il nostro ufficio per incontri individuali tra aziende e soci.

Prenota la tua vacanza a Rimini

Centinaia di soluzioni per le famiglie, coppie o gruppi di amici

Hotelbox-500x500
Spiaggebox-500x500
Esperienzebox-500x500